Un ponte tra passato e presente, la mostra “Bamboo Forever“, dedicata all’iconica borsa Bamboo di Gucci, ripercorre i suoi 64 anni di storia tra modelli vintage e fotografie storiche di celebrities che la indossano come Ingrid Bergman e Vanessa Redgrave. Altre immagini d’archivio illustrano la produzione e le pubblicità di questa borsa speciale. Un video mostra l’evoluzione del modello nel corso degli anni, assieme alla serie di passaggi produttivi che sono ancor oggi eseguiti nei laboratori artigianali di Gucci a Firenze.

E proprio in occasione del suo 90esimo anniversario che Gucci lancia questa iniziativa che offre ai clienti l’opportunità di apprendere la storia di questa borsa iconica e allo stesso tempo di scoprire la “New Bamboo“, ovvero la versione moderna reinterpretata da Frida Giannini.

Il display “Bamboo Forever” viaggerà in tutta Europa facendo tappa a Verona, Montecarlo e Saint Moritz. Al momento la mostra si svolge al negozio di Galleria Cavour a Bologna fino al 9 aprile e all’interno un maestro artigiano fiorentino avrà il piacere di personalizzare i prodotti di pelletteria Gucci acquistati al momento o già di proprietà dei clienti. A.R.