Bulgari Hotel & Resort ha recentemente firmato un accordo oltremanica con i nostri “fratelli” londinesi che prevede la costruzione di un Hotel Bulgari nella prestigiosa Knightsbridge, nel cuore di Londra, adiacente ad Hyde Park. L’apertura, prevista per la primavera dell’anno prossimo, rappresenta il terzo progetto alberghiero di Bulgari Hotels & Resorts dopo Milano (2004) e Bali (2006). Gli interni saranno in stile contemporaneo con linee essenziali, cromatismi raffinati e tanto argento, minimo comun denominatore che unisce l’Italia (Bulgari in origine si occupava di argento) e l’Inghilterra (riferimento alle nobili tradizioni britanniche).

Il progetto dell’edificio tutto italiano, è stato pianificato per Bulgari dall’architetto Antonio Citterio che dichiara: “La città di Londra tende, nel suo tessuto consolidato ad essere estremamente conservativa. Il linguaggio architettonico del progetto si fa quindi portatore di uno stile classico, solido, contemporaneo” e conforme ai requisiti di massima sostenibilità ambientale.

85 camere, sette Bulgari suite di oltre 200 mq ciascuna, ristorante, bar, cinema, Spa con centro fitness di 200 mq e piscina coperta, tutto questo nel 2012. Al diavolo la fine del mondo! E.M.