Ammettiamolo… quanto tempo spendiamo, noi donne, nel cercare di ottenere il fisico perfetto! Tra diete, palestra (quando c’è tempo) e creme… non solo spendiamo tanto tempo, ma a volte anche troppi soldi! Ma a proposito … qual è il corpo perfetto? Nell’antichità si preferivano corpi formosi, dalle forme molto prosperose, simbolo di fertilità, e generosità. Poi arrivarono gli anni ’80, in cui la donna doveva essere autonoma, una wonderwoman dal corpo dinamico e muscoloso, che “saltava” tra vita di famiglia e il lavoro. Oggi, la “donna che va di moda” è una donna androgina, dalle “non” forme, dal fisico più androgino.

Ma basta con diete yo-yo e torture afflitte al corpo! Gli uomini invece, si seducono con uno sguardo! In un suo film di successo, “Le Mépris“, la bellissima e sensuale Brigitte Bardot, distesa nuda sul letto chiede al suo uomo: “E il mio sedere? Come lo trovi il mio sedere?“. Sembra incredibile ma oggi, pare che gli uomini sarebbero più attratti dal suo sguardo da cerbiatta più che dal suo fondoschiena.

Lo svela un’inchiesta fatta da Eliana Monti. “Uno sguardo sexy è capace di scaldare il cuore di uno spirito libero più di quanto possano fare altre armi di seduzione” a condizione che gli occhi siano chiari e azzurri di preferenza! Al secondo posto però, arriva subito il décolleté. Finito il tempo del bel seno da “coppa di champagne” oggi l’uomo lo vuole abbondante e prorompente!

Solo il 10% degli uomini invece guarda il sorriso! Ma quel che ricorderemo di questa indagine è questo: smettiamola di torturarci con le diete! Gli uomini amano le nostre forme, ovunque siano! E.L.