Home » moda donna

Gucci reinventa le sue tradizioni ed esalta gli accessori VIDEO

28 febbraio 2010

Per l’autunno-inverno 2010/2011 di Gucci, Frida Giannini rende omaggio agli anni d’oro della Maison, gli anni ’70 e ’90. Su una passerella impeccabile dall’eleganza folle trionfa il glamour assoluto in una collezione strepitosa. Influenze del guardaroba maschile influenzano la silhouette femminile, i cappotti di cashmere sono oversize mentre le giacche sono tagliate e senza collo. La vita dei pantaloni skinny si risvolta e diventa citura, e trionfa la pelliccia, con visone, zibellino e volpe nei capi o dettagli.

La silhouette è lunga e allungata da linee snelle e da scarpe con plateau e tacco vertiginoso. Per la sera ci si concede un po’ di opulenza con lussuosi pizzi chantilly effetto pitone, paillettes di vinile tagliate a mano che creano pattern 3D ricamati poi con piume di struzzo. Il pantalone tuxedo si idossa sotto la canotta di visone con lunghe piume e applicazioni metalliche. I colori oscillano tra tinte calde, dallo champagne al cioccolato passando per varie tonalità di caldi beige.

Una collezione esemplare assolutamente glamour e dalla classe folle, che completa il uo look con borse, clutch e pochette caratterizzate da applicazioni metalliche che riprendono un design iconico del ’73. Tra i gioielli che non sono mai troppi, per non rischiare di appesantire una silhouette pulita e raffinata, bracciali e girocolli di pelle e oro e un nuovo micro orologio ultra sottile. E.L.

Fai shopping su Yoox!

Registrati gratis a Privalia: sconti fino al 70%


Gucci A-I 2010/2011
Gucci A-I 2010/2011
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
Ricevi tutte le news di Fashion Times sul tuo lettore preferito!
Add to Google Reader or Homepage


Tags: