In arrivo COLOURS-connecting arts&culture
COLOURS-connecting arts&culture è un evento artistico-culturale che si terrà in diverse piazze d’Italia (tra cui Milano con la collaborazione del Comune) e all’estero, collateralmente ai Mondiali di calcio 2010 che si terranno in SudAfrica, la prima volta in un paese Africano. Lo sport, ma anche l’arte e la musica costituiscono un linguaggio comune, attraverso cui è possibile ridurre le distanze, queste riflessioni hanno aiutato a partorire l’idea dello spettacolo Colours.
Colours è un evento che nasce dall’ idea di creare una fusione tra le diverse culture (europea e africana) attraverso la musica e la danza. 8 danzatori e 10 musicisti (quartetto d’archi, percussioni afro, elettronica, voce) provenienti da tutto il mondo, un coreografo camerunense, Lazare Ohandja, e un compositore italiano contemporaneo, Andrea Bandel. Danza classica, afro, danza moderna e contemporanea costituiscono il punto di forza di Colours, grazie al sapiente lavoro di un coreografo innovativo come Lazare Ohandja.
Una fusione tra musica classica e contemporanea, world music ed elettronica fondono i corpi dei danzatori seguendo un crescendo di emozioni tra di loro affinchè lo spettatore venga confrontato con un’opera d’arte che rappresenta una vera esplosione di vita e colori. Stimoli di luci, colori e toni trasportano il pubblico in una dimensione che si situa tra fantasia e realtà.
Presentato da EventAffair, l’evento ha ricevuto grande interesse da parte delle autorità locali, ogni azienda che volesse contribuire in qualità di sponsor a questo evento può rivolgersi all’indirizzo info@eventaffair.com. A.R
COLOURS-connecting arts&culture |






