Home » magazine moda

“TrendforTrend.com : la prima banca di immagini interamente dedicata al mondo della moda”

17 novembre 2009

Pagine: 1 2 3

A cura di Fulvio Aniello

Logo Trend for Trend

Come nasce Trend for Trend? Questa idea nasce dall’esigenza di creare un “ponte” che migliori i collegamenti  tra le aziende, di grandi, medie e piccole dimensioni, con il mondo editoriale, con un occhio più attento, ma non solo, alla piccola e media azienda che ha generalmente più difficoltà a far conoscere le proprie collezioni. Con Trend for Trend è più facile raggiungere nuovi mercati come Russia, India, Corea e Cina, ed essere così presenti sulle pagine moda anche delle testate più importanti,  altrimenti costrette a rinunciare ad un importante patrimonio creativo che partecipa attivamente alla creazione delle future tendenze offrendo così al pubblico un’ alternativa valida in base al trend di stagione. Esistono in tutti i paesi una tipologia di riviste lette da un pubblico molto esigente che non si accontenta di vedere solo capi dei più famosi stilisti, ma che è a caccia di novità affiancate ai grossi nomi.


Cos’è Trend for Trend?Trend for Trend è un database di immagini dove è possibile ricercare i prodotti per diversi trend catalogati e divisi per parole chiave. È un sistema a supporto del lavoro dei giornalisti che non dovranno far altro che collegarsi al sito e inserire il trend di riferimento, ottenendo così tutti i prodotti dei diversi marchi caricati sul sito e attinenti alla parola chiave.  Il risultato è una ricerca già selezionata del trend ricercato che permette di risparmiare  tempo prezioso, altrimenti dedicato alla ricerca manuale (guardare tutte le sfilate ed estrapolare da ognuna le cose interessanti): una ricerca infinita può essere evitata con un click. Questo è un utile supporto all’ attività che il giornalista compie. Per le aziende Trend for Trend è invece una formidabile opportunità per essere presenti in numerosissime testate in qualsiasi paese del mondo, con un costo pari a zero essendo il caricamento delle immagini totalmente gratuito.

Un servizio per tutti i brand e tutti i giornalisti. Anche per le grandi aziende? I grossi nomi hanno una capacità economica tale da riuscire a raggiungere ogni mercato senza alcuna difficoltà. Sono delle istituzioni che con la loro creatività restano un motivo di vanto per l’eccellenza del made in Italy. Questo non esclude però che Trend for Trend possa essere un servizio utile anche a loro. Per il giornalista infatti sarà più semplice avere il tema di riferimento che sta ricercando mediante accesso al nostro sito senza doversi ricordare, ad esempio, in quale cd quel determinato marchio ha riproposto quel tipo di tendenza.  Il giornalista risparmia tempo, l’azienda risparmia economicamente e le riviste hanno vantaggi sia economici, sia di qualità dei propri redazionali, interessando così maggiormente i propri lettori. Il nostro obbiettivo è di dare ai media un vastissimo e svariato campionario di oggetti, senza limitare le pubblicazioni a pochi oggetti che spesso vengono ripetuti in diverse riviste.


E gli uffici di pubbliche relazioni? Gli uffici di pubbliche relazioni spingono l’azienda sua cliente, noi offriamo un servizio senza imporre l’immagine del cliente. Il nostro è un servizio per rendere ugualitarie le immagini. Il piccolo produttore ha la stessa importanza del grande stilista, senza che nessuno sia svilito. Questo è un aiuto per le aziende che partecipano attivamente  alla crescita del settore moda nel nostro e negli altri paesi. Il nostro sito non si pone in concorrenza con gli uffici di pubbliche relazioni, ma è anzi uno strumento che aiuterà il loro lavoro, in quanto costituisce una piazza di incontro tra il giornalista e il produttore.

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
Ricevi tutte le news di Fashion Times sul tuo lettore preferito!
Add to Google Reader or Homepage


Pagine: 1 2 3

Tags: